FRANCIA. Auteuil, Feu Follet rientro top nel test sulle siepi del Prix de l’Orléanais, idem Général En Chef nel Marly River. Squillo interessante dell’inedita Hawai Du Berlais nel Prix Finot. Bertrand Lestrade fa 900!

Primi test per nuove generazioni ed anziani nel secondo atto del pomeriggio parigino di Auteuil. Nel Prix Finot – Pouliches, listed per cavalle di tre anni sulle siepi, primo squillo per l’inedita Hawai Du Berlais, un’allieva dell’ottimo Arnaud Chaillé Chaillé per i successori di Madame Magalent Bryant. Si tratta di una figlia di Martaline molto apprezzata fra il roster di Royan La Palmyre, che in pista ha sfoderato corposa progressione finale manifestando buona attitudine sui salti. Battuta l’appoggiata Priority per David Cottin, ottima front runner capace di restare bene in quota anche nel momento topico della corsa; terza apprezzabile Ire Light per Gabriel Leenders. Attesa anche per il rientro di Feu Follet sulle siepi del Prix de l’Orléanais, gara nella quale il vincitore del Prix des Drags ha vinto e convinto staccando bene nel finale nei confronti di una validissima Enjeu D’Arthel, allieva di Emmanuel Clayeux tornata in pista a distanza di un anno dopo l’infortunio nel Grand Steeple Chase deParis 2020. Per il vincitore allenato dal team di Lageneste Macaire, un primo e propedeutico step in attesa de La Haye Jousselin, buon terzo Figuéro protagonista di concreto avvicinamento conclusivo.

GENERAL EN CHEF E KEVIN NABET

Infine la splendida affermazione di Général En Chef nel Prix Marly River, prova in siepi sui 3900 meri nella quale il Martaline presentato da David Cottin, quarto nel Paris 2021 di Docteur de Baillon, ha effettuato un ottimo warm up in vista de La Haye Jousselin, sempre in controllo della corsa finalizzato con pregevole allungo nell’ultima tratto di gara. Da segnalare la vittoria di Bertrand Lestrade in sella a Hermes Baie che gli ha dato la vittoria numero 900.

BERTRAND LESTRADE

(Nella foto Feu Follet e Baptiste Le Clerc)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram