FRANCIA. Auteuil, due maiden vincono i trial di gruppo nel sabato parigino. Okkido formidabile nel The Fellow batte Goliath Du Rheu, out Juntos Ganamos. Nel Robert Lejeune un Master D’Oc di sostanza, precede Leon Du Berlais e Jigme

Nel fine settimana parigino si sono disputati due trial di gruppo molto importanti in proiezione ai grandi eventi d’Autunno. Partiamo dall’interessante Robert Lejeune, Gr3 riservato ai tre anni in direzione Cambacérès, dove il ‘maiden’ Master D’Oc è riuscito a beffare da classico terzo incomodo l’eterno secondo Leon Du Berlais e l’imbatto Jigme. Dopo aver esordito da inedito assoluto alle spalle dei due rivali lo scorso Marzo a Parigi, l’allievo di Noel George ed Amanda Zetterholm non aveva potuto nulla dopo coraggiosa gara da leader alla sua seconda uscita nello Champaubert, ma al rientro ha dimostrato di aver superato molto bene la long hot summer, ripresentandosi con un’altra pelle in questa sessione autunnale. Jigme si è liberato del leabile leader Light wave sul finire della curva finale, subito tallonato da Master D’Oc e Felix De Giles a sua volta seguito da Leon De Berlais. In retta il grigio da Doctor Dino metteva la figura davanti a Jigme prima della finale, allungando nel tratto piano conclusivo per poi mettersi al riparo dal gran finale di Leon Du Berlais.

OKKIDO E FLORENT BAYLE

Nel Prix The Fellow in ricordo della Marquise de Moratalla, Gr3 riservato ai 4 anni che guardano al Maurice Gillois, a vincere è stato Okkido allievo del formidabile Arnaud Chaillé Chaillé, un figlio di Martaline alla sua prima affermazione in carriera. Sconfitto in Primavera nel Jean Stern da Goliath Du Rheu, prima della caduta nel Renaud Du Vivier, il rappresentante della Haras de Montaigu è riuscito a ribaltare la linea con l’allievo di Francois Nicolle, in una corsa che proprio nel momento decisivo ha visto il grande favorito ed imbattuto Juntos Ganamos, riceversi male e cadere alla Double Barriere coinvolgendo Speed Emile. A quel punto sembrava cosa fatta per il portacolori della famiglia Détré, che nel tratto piano ha visto materializzarsi la sagoma di Okkido e Florent Bayle, bravo nel ridare la giusta fiducia al castrone dopo aver saltato in modo approssimativo Brook e Gros Open Ditch sulla dirittura opposta.

(Nella foto in alto Master D’Oc avanti a Leon Du Berlais)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram