FRANCIA. Auteuil, calibri pesanti in pista nel Prix Hubert d’Aillières con il rientro di Bipolaire e Carriacou. Fra i quattro anni del Duc D’Anjou, Polisud contro Dream Wish, Al Cuarto e Road Senam

Ad Auteuil è il turno dei quattro anni. Questo sabato si disputa il tradizionale Prix Duc D’Anjou, prova di gruppo tre sullo steeple chase (135 mila euro la dotazione) consueto test invernale che guarda al ricco Ferdinand Dufaure in programma domenica 17 Maggio, giornata nella quale andranno in scena anche il Prix Alain du Breil e il Grand Steeple Chase de Paris. Rigorosamente a porte chiuse per evitare contagi e diffusione del Covid 19, il monumentale impianto di Route des Lacs a Bois de Boulogne assumerà uno scenario spettrale, al quale potranno accedervi soltanto i più stretti addetti ai lavori. Si riparte dal Prix Congress disputato a Parigi lo scorso Novembre, ultimo step per i giovani chaser prima della pausa, quando Dream Wish (dominique Bressou), Al Cuarto (Guillamue Macaire) e Road Senam (Francois Nicolle) terminarono nell’ordine al termine di un finale emozionante. I tre stabiliscono lo standard della gara che si preannuncia molto incerta, da capire l’evoluzione di tali interpretati dopo il passaggio d’età ed un Inverno non particolarmente rigido, ai quali si uniscono buoni calibri come Polisud (training di Francois Nicolle) battuto nel Petit Bob di fine Novembre dalla fenomenale Want Of A Nail e King Edward per Arnaud Chaillé Chaillé, cavallo molto stimato ma ancora maiden in carriera.

DREAM WISH BATTE AL CUARTO E ROAD SENAM NEL CONGRESS

Nella giornata da segnalare anche una bellissima edizione del Prix Hubert d’Aillières, listed in siepi riservata agli anziani sui 4300 metri dove al via vedremo due pezzi da novanta come Carriacou, il vincitore del Grand Steeple Chase de Paris 2019, allievo di Isabelle Pacault per il quale è stato prenotato l’irlandese Davy Russell, vs il grigio Bipolaire che lo ha preceduto nell’ultima La Haye Jousselin a Novembre. Rientra dalla grande corsa di Parigi anche l’interessante Crystal Beach; Nicolle oltre a Bipolaire lancerà Slerighonn il vincitore primaverile del Courtois, secondo nel Roederer a Novembre, quindi Bosseur, El Martel ed El Gringo, oltre all’ospite inglese di Nick Williams Agrapart, quarto nell’ultimo Grand Prix D’Automne.

(Nella foto in alto Carriacou e Bipolaire)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram