FRANCIA. Auteuil, Bimbo Has ed Angelo Zuliani all’ultimo respiro nel Prix La Perichole, battuto Youtwo Glass. Belle Promesse si conferma nel Christian de Trédern e centra l’hat trick di stagione, in sella Pierre Dubourg per Isabelle Gallorini

In un clima quasi autunnale si è svolto il penultimo appuntamento di corse presso l’impianto parigino di Auteuil, martedì 29 l’ultimo atto prima della consueta pausa estiva. Due belle pattern al centro del convegno odierno, il Prix La Perichole (Gr3) steeple chase riservato ai 4 anni sui 4400 metri e il tradizionale Christian de Trédern, terzo grado sulle siepi nel quale si confrontavano le femmine di 4 e 5 anni. Al betting La Perichole si annunciava una gara molto equilibrata, con almeno cinque dei sette partecipanti in gara pronti a giocarsi la propria chance. L’arrivo è stato bellissimo grazie al tratto piano muso contro muso offerto da Bimbo Has e Youtwo Glass, con Angelo Zuliani e James Reveley (due stili diversi a confronto) spettacolari nel giocarsi il successo fino alla linea del traguardo. A vincere per la seconda volta in carriera è stato Bimbo Has per la formazione della Hamel Stud e il training di Francois Nicolle, castrone da Authorized che ha confermato la recente e netta affermazione acquisita a Dieppe nel Prix Orpi (Prix François de Ganay). Un ottimo step per il nipote di Sindarr che sui grandi ostacoli ha trovato una dimensione tutta propria, manifestando ottima tecnica palesando soltanto un piccolo errore sui posteriore sul muro in pietra di fine retta opposta. Zuliani ha seguito le mosse del coraggioso Hussar D’Arthel, quando alla prima accelerazione del rivale prima del moyen open ditch, Bimbo Has ha preso il comando superando in bello stile il Gros Open Ditch per poi tenere al finalone di Youtwo Glass, che negli ultimi 100 metri aveva messo quasi un mezza figura avanti all’avversario.

BELLE PROMESSE E PIERRE DUBOURG

Più netto il successo della cinque anni Belle Promesse nel Trédern, un’allieva di Isabelle Gallorini che continua a palesare una crescita di carico esponenziale dopo il successo ad inizio stagione nello Charentes e quello di marca listed nel Prix D’Arles. Nessuno problema per Pierre Dubourg, che in sella alla figlia di Fuissé è andata in caccia della leader Raffles Saint in dirittura d’arrivo, dando la chiara impressione di essere in totale controllo della situazione prima della finale.

(Nella foto in alto Bimbo Has e Youtwo Glass)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram