FRANCIA. Attesa domenica per la disputa del Prix Hypothese, secondo trial di gruppo in chiave Grand Course de Haies dove è atteso il rientro del potente Theleme. In lista d’attesa l’imbattuto Il Est Francais ed Hermes Baie per Francois Nicolle

Domenica a Parigi il secondo step stagionale in proiezione Grand Course de Haies con il Prix Hypothese, prova di Gr3 riservata agli anziani sulla distanza dei 3900 metri. Si preannuncia una corsa di altissimo profilo, anteprima gustosa di ciò che vedremo nella French Champion Hurdle in programma sabato 20 Maggio, gara quella di domenica che proporrà il rientro del potente Theleme. C’è ovviamente molta curiosità nel riapprezzare le doti del sei anni da Sidestep allenato dal top trainer Arnaud Chaillé Chaillé, senza dubbio un crack in età giovanile poi confermatosi come uno dei migliori saltatori transalpini, che nel 2022 vinse ben tre corse due delle quali a fine stagione come Camarthen e Prix Serge Landon Grand Prix d’Automne. Quattrodici le corse disputate in carriera per il portacolori della Jdg Bloodstock Services, di cui ben sette vittorie e sei piazzamenti che gli sono valsi un montepremi di quasi 700 mila euro.

Non mancheranno ovviamente gli avversari, fra questi quello che gli è stato il principale antagonista nelle ultime tre stagioni, ovvero Hermes Baie allievo di Francois Nicolle per i colori di Patrick Papot, il cui rientro nel Prix Juigné è stato quanto mai probante, terminando al terzo posto alle spalle del fenomeno attuale Il Est Francais, lo strepitoso cinque anni preparato da Noel George ed Amanda Zetterholm per i colori di Richard Kelvin Hughes, ancora imbattuto in carriera, che magari potrebbe bypassare per puntare direttamente al Leon Rambaud. In lista d’attesa il cresciuto Kapteen protagonista di una grande performance con annesso secondo posto nel Juigné, il quarto arrivato Goa Lil compagno di allenamento di Il Est Francais, Spirit Of TheMoon per Robert Collet e Folson Prison allenato da Yannick Fouin.

(Nella foto Theleme)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram