AUSTRALIA. St Arnicca ed un super Willie McCarthy, vincono l’Ecycle Solutions Grand National Steeplechase. A Ballarat l’allievo di Paul Preusker batte in un arrivo palpitante l’ospite neozelandese The Cossack e Flying Agent

Epilogo emozionante nell’Ecycle Solutions Grand National Steeplechase a Ballarat. Nella prova clou dell’intensa stagione australiana, i tre cavalli più attesi St Arnicca, Flying Agent e l’ospite neozelandese The Cossack, hanno animato la corsa sin dai primi metri, lottando per la vittoria fino a giungere sul traguardo nello spazio di una lunghezza scarsa. Il successo è andato a St Arnicca interpretato dall’irlandese Willie McCarthy, che ha consegnato all’allenatore di Horsham Paul Preusker la sua settima vittoria da quando ha riguadagnato la licenza di salto all’inizio del 2020. Straordinario lo score di William McCarthy che ha recentemente lasciato l’America per approdare sull’altro emisfero, dove ha trovato una dimensione tutta propria vincendo prove top del circuito classico come due edizioni del Grand National Hurdle, Grand Annual Hurdle, JJ Houlahan Hurdle, e Thackeray Hurdle.

Bellissimo come detto l’arrivo della corsa, con l’ospite The Cossack attaccato all’interno da St Arnicca e Flying Agent all’ingresso in dirittura d’arrivo, bravo McCarthy nel correggere l’andamento del figlio di Canford Cliffs per non interrompere la corsa di Flying Agent al suo interno, e respingere il ritorno del neozelandese di Paul Nelson nelle ultime battute, con il top jockey Shaun Phelan che alzava in alto il braccio in segno di vittoria, convinto di aver battuto l’avversario.

Il Grand National Steeplechase è stato il quinto successo in una gara di salti da lungometraggio di McCarthy in Australia e gli ha fornito motivo per riflettere sul trasferimento a Victoria: “Dicono che le cose accadano per un motivo, stavo guardando il mio cavallo Snap Decision, è un grande saltatore negli Stati Uniti, ha vinto un grado 1 l’altra settimana” riferendosi al vincitore del G1 Jonathan Sheppard a Saratoga il 17 agosto chi ha guidato alla vittoria nel Foxbrook Champion Hurdle a Far Hills nell’ottobre 2019.

“Ho lasciato gli Stati Uniti con il cuore pesante, lasciando un cavallo come lui dietro di me, ma ogni nuvola ha un lato positivo e venire in Australia è stato l’apice assoluto della mia carriera. Devo cavalcare dei fantastici cavalli e partecipare a delle gare. Sono appena stato benedetto con alcune delle opportunità. Sono stato in giro per il mondo, ho cavalcato salti in Europa e negli Stati Uniti, e questo è l’apice della mia carriera. Le corse di salti sono in aumento in Australia, il montepremi è fantastico, stanno lavorando bene e sta attirando tutti i migliori proprietari.”

(Nella foto St Arnicca e William McCarthy vs The Cossack e Flying Agent)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram