23.01.25
2m Connolly’s RED MILLS Irish EBF Auction Maiden Hurdle (IRE Incentive Race) (4yo+)
Sarà interessante valutare i progressi di Belle The Tigress, una mares da Jukebox Jury per la formazione di Henry De Bromhead, apprezzabile nell’esordio a Navan, cavalla vista in buon assetto a Naas all’ultimo impegno. La vittoria di Kish Bank nella point to point di Tinahely, è stata confermata con una pronta replica a Punchestown, solo quinta a Galway in autunno, l’allievo di Gordon Elliott ha poi deluso da favorito per poi essere sottoposto a visita veterinaria, era al rientro dopo 319 giorni; torna dopo una pausa di tre mesi. Coral River non può essere escluso.
2m Langtons Kilkenny Handicap Hurdle (4yo+)
Aspurethemoment fa il suo esordio per la formazione di Gavin Cromwell. Ha vinto in point to point a Dromahane, ed ha un riferimento con un vincitore britannico a Castletown in ottobre. E’ stato acquistato per 25.000 euro e pertanto andrà monitorato sul mercato. Il nove anni Falcon Park è cresciuto negli ultimi tempi, due vittorie fra Punchestown e Clonmel Park, mentre The Big Cloud è una mres da Cloudings che ha manifestat ottima forma di recente, metterà il tongue tie per la prima volta. Tingarran Express è terminato secondo nell’ultimo impegno di Tramore e Waterford ma non corre dalla fine di agosto, Prince Quattro, Thats All, Aclass e Beeverstone Place gli underdog.
3m½f (3m70y) John Mulhern Galmoy Hurdle (Grade 2) (5yo+)
Hiddenvalley Lake chiuse la corsa stagione con un ottimo piazzamento nell’Aintree Hurdle, l’allievo di Henry de Bromhead ha offerto un rientro strepitoso nel Long Walk Hurdle ad Ascot ad una testa dall’esperto Crambo. E’ soggetto da fondo il rappresentante di Brian Acheeson, chiamato a misurarsi contro Asterion Forlonge per Willie Mullins, allenatore che ha vinto questa corsa lo scorso anno, Buddy One, atteso in progresso da Leopardstown, soggetto che per numeri deve essere anteposto a Sandor Cleangane, battuto per il terzo posto dal giovane Rocky’s Diamond nel Savills Hurdle di Gr1, altro elemento con delle buone potenzialità.
3m1f Goffs Thyestes Handicap Chase (Grade 3) (5yo+)
Corsa molto aperta. Yeah Man è soggetto regolare ed è apparso in ordine al rientro nel Troytown a Navan di Gr3, corre bene su tutti i terreni, ama la distanza è sarà seppur non netto favorito, l’allievo di Gavin Cromwell sembra buono per la piazza. Nick Rockett fa sempre il suo e non può essere escluso, Stuzzikini sconta in modo evidente la vittoria nel Gr3 di Navan, debutta in handicap e merita attenzione Shannon Royal; Gordon Elliott ha tre frecce nell’arco che portano il nome di Where It All Began, Favori de Champdou, (cavalli di sostanza) e soprattutto Will Do, buon quinto nel Paddy Power Chase a Leopardstown, indossando per la prima volta i paraocchi.