IRLANDA. The Yellow Clay passeggia a Naas nel Lawlor Novice di Gr1, battuto Supersundae e Wingmen. Torna alla vittoria l’ex Giada Menato Ile Atlantique

Gordon Elliott si conferma in questa stagione allenatore in grande forma. Il trainer di Cullentra, ha piazzato al primo posto The Yellow Clay nel Lawlor Novice di Gr1 a Naas, battendo nettamente Supersundae e Wingmen. Prosegue quindi da imbattuto il figlio di Yeats, che dopo un lungo apprendistato in flat, (secondo nella Champion Bumper di Punchestown all’ultimo festival) ha insaccato la quarta vittoria consecutiva in stagione, un buon saltatore che il master irlandese, preserverà con buona probabilità fino al festival di Cheltenha, come dichiarato nel dopo corsa: “Sa come vincere e sta migliorando di continuo – ha detto Elliott – onestamente ero molto preoccupato per il terreno, indeciso se farlo correre o meno, ma ho chiamato Noel (Moran, proprietario), che è attualmente si trova in Turchia, e mi ha dato il via libera. Ha ben galoppato ed ha fatto il proprio dovere, vincendo in bello stile senza nessuna difficoltà, penso quindi che a questo punto andremo dritti a Cheltenham, d’altronde mi è piaciuto il modo in cui ha viaggiato oggi, nonostante che Sam (Ewing) nel dopo gara mi abbia detto che odiava questo terreno. La gara di Navan, dove era un po’ indietro rispetto alla norma, probabilmente lo ha aiutato a svegliarsi.”

In giornata da segnalare anche il successo di Ile Atlantique per Willie Mullins nella prova di secondo grado, l’ex Giada Menato già due volte vincitore in stagione.

Paddy Power dà una quota di 7/1 per The Yellow Clay rispetto al 20/1 per il Turners Novices’ Hurdle al Cheltenham Festival di marzo, mentre è quotato 8/1 rispetto a 12/1 con la stessa quota per l’Albert Bartlett.

(Nella foto The Yellow Clay e Sam Ewing)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram