IRLANDA. Domenica a Fairyhouse, la grande sfida fra Teahupoo e Lossiemouth nella Hatton’s Grace Hurdle. Heart Wood atteso nel Drinmore Chase

Domenica a Fairyhouse due prove di Gr1. Grande attesa per l’Hatton’s Grace Hurdle sui 4000 metri, corsa vinta per tre anni consecutivi dalla campionessa (adesso mamma) Honeysuckle, spodestata nel 2022 dal fenomenale Teahupoo, nella scorsa stagione vincitore dello Styaer’s Hurdle a Cheltemham. L’allievo di Gordin Elliott ha vinto questa corsa nelle ultime due edizioni e punta all’hat trick che gli consentirebbe di eguagliare campioni come Limestone Lad – 1999, 2001, 2002, Solerina – 2003, 2004, 2005Apple’s Jade – 2016, 2017, 2018 e appunto Honeysuckle – 2019, 2020, 2021.

E’ ciò che spera anche il suo jockey Jack Kennedy che ha recentemente dichiarato: “Non è una cosa facile da fare, ma è un cavallo relativamente giovane e ci si augura che riesca ad ottenere questo risultato, incrociando le dita. L’ho tastato un po’ e si è trovato bene in questi ultimi lavoro, è migliorato costantemente e spero che possa avere ancora dei margini di progresso.”

Teahupoo ha una quota attuale di 10/11, pronto ad incrociare sul proprio cammino la femmina volante Lossiemouth, allieva di Willie Mullins che ha rinunciato al Morgiana la scorsa settimana per una contusione al piede. Si preannuncia quindi una sfida stellare fra il vincitore della maratona di Cheltenham e questa mares da Great Pretender, la cui evoluzione nella scorsa stagione è stata addirittura spannometrica, cinque vittorie consecutive delle quali ben quattro di Gr1, l’ultima a Punchestown nel Mares Champion Hurdle.

La giornata di Ballibyn proporrà anche Drinmore Chase riservato ai novizi sulle due miglia e quattro furlong, dove al momento restano in nove in lista d’attesa, dove l’allievo di Herny de Bromhead, Heart Wood, resta al momento l’indiziato principale al successo; incertezza nel Royal Bond di Gr2.

(Nella foto Lossiemouth e Teahupoo)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram