ITALIA. Mini gran premio a Maia con una ridotta ma bella edizione del Grande Steeple Chase d’Europa, dove torna in pista il detentore della corsa First Of All, ultimo vincitore del Merano. Incerto Vanoni per i chaser di quattro anni

La domenica in programma a Maia proporrà il tradizionale Grande Steeple Chase d’Europa, primo gruppo uno della stagione meranese. Saranno cinque le unità al tape di partenza, in quello che di fatto rappresenta un vero e proprio antipasto al Gran Premio Merano. Occasione per ammirare First Of All (Jan Faltejsek) l’ultimo vincitore dei 5000 di Maia, straordinario campione forgiato dalla mano esperta del glaciale Pavel Tuma, imbattuto nel 2023 e pronto a difendere il titolo dell’Europa, nel quale vinse dominando precedendo un coraggioso Gangster De Coddes. L’allievo di Pepi Vana da sempre considerato come un potenziale erede del campionissimo L’Estran, protagonista nella passata stagione del Masaf (Massimo Caimi) è rientrato vincendo in splendido stile il Pentecoste, prova che lo scorso anno servì allo stesso First Of All come warm up. Il figlio di Secret Singer si è ripresentato in stagione fisicamente migliorato, a otto anni è probabilmente maturo per guardare alla prima categoria, non un dettaglio che Josef Bartos lo preferisca alla leggenda vivente L’Estran che sarà affidato a Jan Kratochvil, chiamato ad assecondare il quattro volte campione di Maia rientrato senza squilli nel Val di Non. Da questa prova è passato Ballinsco, allievo di Raf Romano giunto secondo nel Pentecoste alle spalle di Gangster De Coddes, soggetto che sta trovando gradatamente trovando una propria dimensione. Infine il polacco Ocean Life, secondo a sorpresa nel Merano al termine di una corsa fantastica. Rientrato nella recente listed sulle siepi del Chivas Regal, pur annunciato al 70 per cento dal suo mentore Greg Wroblewsky, il figlio di Estejo ha corso una prova magistrale facendo velocità propedeutica per l’impegno di questa domenica, fallendo il penultimo ostacolo ma rischiando seriamente di mettere in dubbio la leadership del campionissimo Mauricius.

Modesto L’Ezio Vanoni, Gr2 riservato ai chaser di 4 anni dove Pan De Azucar (Romano) e lo sfortunato Island King (Favero), primo e secondo arrivato nel trial del Val Martello, cercheranno di tenere a distanza la coppia presentata da Pepi Vana Krokodile Dundee e Sopran Leger quest’ultimo vincitore del Neni Da Zara. Na Scoitear e Master Of Art completeranno il campo gara.

(Nella foto First Of All)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram