ITALIA. Maia riapre i battenti questa domenica con due test molto interessanti. Nel Val Di Non un mini Merano con la presenza del campionissimo L’Estran vs Ballinsco, Her Him e Swinging Thomas, nello Spegasso si rivede Sopran Leger dominatore del Neni Da Zara

Si torna in pista a Merano per quella che si preannuncia una domenica di alto profilo. Primi test in chiave grandi eventi con il tradizionale Val Di Non, steeple chase riservato agli anziani sulla strada di Pentecoste ed Europa, Spegasso in proiezione Vanoni per i chaser di quattro anni. Nel Val Di Non tornerà in pista il campionissimo L’Estran, reduce dalla sfortunata parentesi nel gran premio dove tentò la memorabile impresa della quinta vittoria consecutiva sui 5000 di Maia. La presenza dell’allievo di Josef Vana Jr vale da sola il prezzo del tagliando d’ingresso, ma il terreno sarà un fattore decisivo per la presenza o meno del figlio di figlio di Linda’s Lad. Sarà interessante rivedere all’opera anche il quarto e il quinto arrivato del Merano, il ceco Her Him sorprendente a Maia prima di vincere la tappa polacca della Crystal Cup, e l’ex francese Ballinsco per la formazione del grande appassionato Marco Biffi, soggetto sul quale Raffaele Romano ha compiuto un piccolo capolavoro. Dalla Repubblica ceca approderà anche Swinging Thomas, che non avrà le sembianze del suo compagno di Box nonché vincitore del Merano First Of All, ma che nel suo score annovera ben sette vittorie consecutive in altrettante uscite, non una novità per l’Italia questo allievo di Pavel Tuma, messosi in mostra a Pisa nell’Inverno 2021. Ches Demomirail, Lady In The Lake e Magneto completeranno il campo gara.

Nello Spegasso più o meno i soliti nomi che circolano, ma pronti a rivedere l’interessante Sopran Leger, che ha Pisa ha vinto in modo devastante il canonico appuntamento del Neni Da Zara. Al suo fianco la novità francese di Krokodile Dundee, un figlio di Jeu St Eloi già vincitore in carriera a Meslady Du Maine, quindi Pan De Azucar secondo proprio di Sopran Leger a San Rossore, Island King e Master Of Art.

(Nella foto L’Estran)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram