ITALIA. Test gran siepi giovedì a San Rossore. Rientri illustri con il polacco Pope e il francese Magneto, e il gradito ritorno di Christian Troger

Test in chiave gran siepi il premio Sky Fighter in programma questo giovedì a Pisa. Gradito ritorno quello dei colori di Christian Troger, il proprietario altoatesino di Lana che sotto la nuova gestione di Davide Viola riproporrà l’interessante francese Magneto, ottimo protagonista in età giovanile con vittorie di rilievo di Stanley e Aguado, alla ricomparsa dopo 600 giorni di sosta. Rientro di lusso come quello del polacco Pope, vincitore di Primi Salti e Giulio Berlingeri a Milano nella stagione 2022, protagonista la scorsa Primavera nello Scena. Curiosità per vedere nuovamente all’opera il valido Natam, soggetto declassato per le vendere che a San Rossore nella passata edizione di corse, vinse in bello stile un chase di buona remunerazione. Prince Oliver sarà alla sua prima italiana dopo l’esordio a Cagnes, gli ospiti Subaciu e Wall Street Journey a completare il campo gara.

Ascendente sullo steeple chase riservato agli anziani in apertura di programma, dove il top weight Zio Reginaldo reduce dalla trasferta francese in Costa Azzurra, cercherà di far pesare la miglior qualità contro un Kid Tango in versione volante reduce dalla doppia vittoria Mainefeld Treviso, al cui fianco ci sarà l’ottimo crossista Normand Delavega, anch’esso ottimo performer fra la Svizzera e l’Italia. War Brave si è ben disimpegnato all’ultimo turno locale, Patricen potrebbe dare segnali di progresso, Firion, Black Watch e Foli Siffai nel ruolo di sorprese.

Nella periziata riservata ai tre anni sulle siepi, Tonk torna a mettere il paraocchi, situazione che potrebbe mettere nuovamente in evidenza il rappresentante di Josef Aichner, contro quell’Island King che ha corso benissimo all’ultimo turno, ma chiamato a sopperire top weight impegnativo. Si rivede anche Mazinga, portacolori dell’appassionatissimo proprietario meranese Vincenzo Tedeschi, ottimo secondo nello Spegasso proprio alle spalle di Tonk, quindi Darsena Ponti e Maybach.

(Nella foto Pope)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram