Penultimo appuntamento con gli ostacoli questo venerdì a Treviso. Normale amministrazione in attesa della bella giornata di domenica 26, testimone poi a Pisa per la sessione invernale a partire da giovedì 14 Dicembre.
La giornata veneta si aprirà con una periziata formato ascendente sul chase riservata agli anziani, cinque i soggetti al via e pronostico che pende dalla parte del top weight Capivari, buon secondo nel Premio D’Autunno, pronto a cimentarsi nuovamente sui grandi ostacoli affrontati l’ultima volta proprio al Sant’Artemio a Novembre dello scorso anno. L’allievo di Pepi Vana sarà chiamato a rendere peso ad un soggetto importante come Kid Tango che ha ben vinto a Mainfeld all’ultimo turno, al cui fianco si schiereranno i compagni di allenamento Lucechericama e Assassin, con Airvi nel classico ruolo di guastatore.
Reclamare per i nati del 2020 la siepi in memoria di Franco Marzà, corsa sui 3000 metri dove si rivede il valido Tonk, portacolori di Josef Aichner che vinse in bello stile lo Spegasso a Merano, all’esordio sull’anello trevigiano e quindi chiamato ad una rivincita a chi ha preceduto a Maia, ovvero Island King e Maybach che hanno già assaggiato il percorso. Si è ben distinto Movie Night all’ultimo turno, occhio a Darsena Ponti che vale molto di più di quello che in realtà dica la carta, debutta Wiccan.
Infine l’ascendente sulle siepi dove saranno nuovamente impegnati gli anziani sulla minima distanza dei tre chilometri, corsa nella quale c’è da vedere il rientro di Tomorrowland, Rajani annunciato in progresso, Desert Agenda che dopo il rientro dovrebbe venire avanti, Dalton che guadagna situazione ponderale rispetto ad El Bulli, Dopo di me e Ninky Nonk.
(Nella foto Kid Tango)