UK E IRLANDA. Niente Champion Chase a Down Royal causa maltempo. A Wetherby attesa questo sabato per il Charlie Hall Chase con Bravemansgame. In Irlanda si disputa il Cork Grand National handicap Chase

Niente Champion Chase a Down Royal causa maltempo. Attesa quindi per la due giorni di Wetherby che al sabato disputerà il tradizionale doppio appuntamento con il Bet365 Hurdle (The West Yorkshire Hurdle) prova di Gr2 e il ricco Charlie Hall Chase, anch’esso di secondo grado, primo step sulle tre miglia che avrà al via solo quattro unità. Con un occhio quindi verso il meteo, con la speranza che tutto possa andare del migliore dei modi, anche quest’anno il Charlie Hall Chase rappresenta per Bravemansgame il primo step classico in chiave King George VI, gare che l’allievo di Paul Nicholls vinse nella passata stagione prima di giungere terzo nella Gold Cup a Cheltenham. Affidato naturalmente ad Harry Cobden, il nipote di Nickname avrà come esame due buonissimi cavalli che portano il nome di Ahoy Senor e l’irlandese Gentlemanesgame. Il primo non pervenuto nella passata edizione, ha poi vinto in stagione il Costwold a Cheltenham, ma di fatto non si è più espresso ai livelli che aveva proposto da novizio quando fu secondo nel Brown Advisory prima del successo nel Mildamy ad Aintree. L’irlandese di Mouse Morris, secondo nelle Irish Mirror Novice Hurdle ad Aprile 2021, si è poi ripetuto un anno dopo con un buon piazzamento a Punchestown nel Champion Stayers Hurdle, tornando questa stagione con una bel secondo posto dopo 276 giorni di sosta nel PWC Champion Chase a Gowran park alle spalle di Easy Game. Completerà il campo gara Midnight River per la formazione dei fratelli Skelton, soggetto in evoluzione che nella passata sessione di corse vinse due handicap di Gr3.

Senza il Champion Chase di Down Royal questo sabato, la domenica irlandese avrà nel il suo clou nel Cork Grand National Handicap Chase, prova sulla distanza selettiva dei 5600 metri. Saranno 18 al via guidati dallo squadrone di Giggistown presente con cinque unità, pronto a lanciare la sfida con il rientrante Royal Thief attualmente a 6 contro 1, seguito a 13/2 da Idas Boy, mentre Herny De Bromhead potrebbe puntare su Walk Away a 7. Call The Tune per Barry Connell potenziale partente al pari dell’altro Giggistown Defi Blue, secondo nella passata edizione ma out al rientro nel Munster National di Limerick.

(Nella foto Bravemansgame)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram