NUOVA ZELANDA. Domenica attesissimo doppio appuntamento a Te Rapa con il Great Northern National Hurdle e Steeplechase. Sui grandi ostacoli il fenomeno West Coast vs The Cossack e Prince Turbo, nella prova in siepi Nedwin grande favorito

Cresce l’attesa per quello che sarà l’ultimo grande evento della stagione neozelandese. Domenica a Te Rapa il doppio appuntamento con il Great Northern National Hurdle e Steeple Chase, due prove di primo grado da 150 mila dollari in una giornata che avrà un montepremi complessivo da oltre 600 mila k. Dieci al via nella prova Open sulla selettiva distanza dei 6500 metri, dove il fenomenale West Coast sarà chiamato ad una vera e propria impresa, ovvero quella di replicare il recente successo nel Grand National Steeplechase conquistato a Canterbury. L’allenatore di Awapuni Mark Oulaghan, doveva ancora sciogliere qualche riserva sulla presenza del suo allievo, considerata la fatica da metabolizzare per la prova disputata ad inizio Agosto, dove il figlio d Mettre En Jeu vinse nettamente rischiando seriamente la caduta intorno al miglio finale. Tutto ok quindi per il rappresentante del team Williamson, vincitore quest’anno oltre che del Grand National, (conquistato anche lo scorsa stagione) di Hawke’s Bay e e Wellington Steeplechase. Inutile girarci troppo intorno, l’avversario dichiarato sarà il veterano The Cossack, vincitore nel 2021 di Great Northern Hurdle. L’allievo di Paul Nelson & Corrina McDougal, dirottato sui grandi ostacoli, quest’anno si è reso protagonista nel Waikato Steeplechase rifinendo ottimamente la preparazione nella limpida vittoria nella Pakuranga Hunt Cup, ma sarà il fattore freschezza a fare la differenza in questo impegnativo contesto, situazione che potrebbe venir buona al progredito Prince Turbo o ai due vecchioni Raucous e Tittletattle.

Nedwin sarà invece il cavallo più atteso nella prova sulle siepi. L’allievo di Paul Nelson & Corrina McDougal, giunto quarto nella passata edizione, ci riprova quest’anno con legittime ambizioni.

(Nella foto West Coast e Shaun Fannin)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram