NUOVA ZELANDA. Trentham, Suliman e la giovane stella emergente Hamish McNeill vincono l’Awapuni Hurdle al termine di un finale thrilling contro Berry The Cash. Des de Jeu ed il top jockey Aaron Kuru dominano il Manawatu Steeplechase

Suliman conquista la Manawatu Itm Awapuni Hurdle. Perfettamente preparato dalla coppia Paul Nelson e Corina McDougal, il figlio di Redwood ben sostenuto dall’ottimo Hamish McNeill, jockey condizionale che alterna piano ed ostacoli con eccellenti risultati, ha vinto al termine di una finale thrilling precedendo Berry The Cash interpretato da Portia Matthews, terzo a distacco Happy Star, lo scorso anno vincitore del Canterbury Grand National. Vincitore di due buone prove in ostacoli nella scorsa stagione, il rappresentante della I See Red Syndicate era rientrato in modo molto prudente nella tradizionale prova flat della Rotorua Cup, un warm up di tutto rispetto che ha permesso al dieci anni di arrivare pronto a questo primo appuntamento della stagione. Berry The Cash ha tentato il contropiede a metà dell’ultima curva, ma McNeill è stato bravo a non lasciarsi prendere di sorpresa, in sella ad un soggetto molto duro da portare avanti che alla siepe finale pur marcando mezza lunghezza di svantaggio dal rivale, ha rimontato palmo a palmo nel tratto piano per vincere di una scarsa incollatura.

SULIMAN BEAT BERRY THE CASH

“Gestisce bene il terreno accidentato e la sua abilità in piano lo ha aiutato oggi”, ha detto Paul Nelson – In realtà pensavo che avrebbe potuto finire più vicino nella Rotorua Cup al rientro, ma non è riuscito a mettersi nella giusta posizione per fare una migliore prestazione. Salta bene e mi aspetto che farà una buona stagione se continua così.” Suliman potrebbe andare a Riccarton Park per il Grand National Carnival durante la stagione invernale. Credo che sia un prospetto che possa essere adatto a Riccarton, ma finché non sappiamo cosa sta succedendo laggiù è difficile fare progetti.”

AARON KURU, DES DE JEU E JO RATHBONE

Più tardi arrivava anche il successo di Des De Jeu e il top jockey Aaron Kuru nel Manawatu Steeplechase sui 4000 metri. I due hanno fatto di nuovo notizia dopo che nel 2018 si erano resi protagonisti di una caduta rocambolesca al primo ostacolo, Kuru, che attualmente svolge la sua attività di fantino professionista in Australia, sabato si è riunito per la prima volta dal 2020 con il dieci anni addestrato da Jo Rathbone per produrre una bella vittoria contro Donardo e Locally Sauced, gli attesi No Tip e Tittletattle terminavano rispettivamente quinto e sesto.

(Nella foto in alto Berry The Cash e Suliman)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram