FRANCIA. Brunch Royal ci riprova. Il portacolori di Josef Aichner impegnato a Strasburgo nel Grand Cross dove fu sfortunato nella passata edizione. Per il vincitore del Nazioni sette avversari, fra i quali gli attesi Belhom de Juilley e Ivresse D’Estruval

Brunch Royal torna in Francia. Dopo la vittoria nel Gran Premio delle Nazioni a Merano, l’allievo di Pepi Vana alla volta di Strasburgo dopo la lunga pausa per affrontare il tradizionale Grand Cross – Prix M et M Lutz prova sui 5200 metre valida come 4ème Trophée National du Cross Haras du Lion Genybet. Secondo nell’edizione del 2021 alle spalle del fenomeno Vent des Dunes, il portacolori di Josef Aichner vide sfumare un’ipotetica vittoria nella scorsa edizione, cadendo in modo alquanto sfortunato al penultimo salto quando sembrava poter dominare la prova, vinta poi dal detentore in carica Vent Des Dunes.

Alla vigilia della corsa Vana Jr ha dichiarato: “Il cavallo rientra dopo la vittoria nel Nazioni e posso dire che sta molto bene. Ha passato un buon inverno e siamo fiduciosi che possa fare una grande prestazione. Due anni fa giunse secondo alle spalle di un cavallo molto importante, ma nell’ultima edizione quando già assaporavamo la vittoria, cadde in maniera rocambolesca sfumando un primo piano quasi certo. A prescindere dalla performance che offrirà, il cavallo dovrebbe poi tornare in Francia passando da Vittel, in attesa del primo turno di qualificazione al Velka Pardubice in programma il 20 di Maggio, il National dell’Est che per quest’anno sarà un nostro obiettivo.”

Contro Brunch Royal due avversari su tutti, il Macaire Ivresse d’Estruval e il rappresentate di Papot Belhom de Juilley, quest’ultimo sfortunato nella caduta a Lignières a corsa praticamente vinta.

(Nella foto Brunch Royal)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram