ITALIA. Pisa, Ramuntcho misura la novità Foli Siffai nel trial che guarda al Neni Da Zara, nelle due periziate di contorno Heavy Loading atteso in progresso fra i quattro anni sulle siepi; fra gli anziani Dopo di Me e Azonto guardano tutti dall’alto della perizia

Obiettivo Neni Da Zara per i neo quattro anni impegnati nello steeple chase di questo giovedì a San Rossore nel Premio Plinsky. Un trial molto interessante che mette di fronte il vincitore della Prova D’Assaggio Ramuntcho reduce dalla caduta a Cagnes Sur Mer, contro la novità di Raffaele Romano Foli Siffai, un ex Serge Foucher molto interessante prelevato all’inizio della stagione nizzarda, erede da Agent Secret già vincitore sui grandi ostacoli lo scorso Dicembre prima di un terzo posto sulle siepi sempre a Cagnes Sur Mer. Romano che schiererà altre due pedine, riproporrà More Than A Habit (compagno di colori di Foli Siffai) e Sopran Mistery che sarà legato a rapporto di scuderia con lo stesso Ramuntcho. Da valutare sul nuovo mestiere anche il Favero Berkshire Phoenix che all’ultimo turno ha battuto il ceco Chittussi, quest’ultimo atteso in progresso ma al debutto sui grandi ostacoli, quindi quindi il polacco Buck’s Baraka e l’altro rappresentante ceco Swantje.

Ancora i quattro anni protagonisti in apertura di programma ma questa volta sulle siepi, periziata in formato ascendente dove c’è molta curiosità nel capire i progressi di Heavy Loading, bene al debutto a Merano e non dispiaciuto nella maiden dello scorso 15 dicembre nonostante un errore che indotto il suo jockey a rispettarlo. Paolo Favero giocherà a tre punte con la presenza del valido War Brave, che torna sulle siepi dopo la Prova D’Assaggio, Tedds’y Profit con il top weight e il bottom weight Lublino. In pista anche Princess Ginevra, che teoricamente vale di più di quanto dica la carta e la ‘Montanari’ Diavola che non parte del tutto battuta.

Altro ascendente quella riservata agli anziani sulle siepi. Dopo di Me ha corso bene all’ultimo turno, Azonto ha il top weight ma è atteso in miglioramento dopo il rientro post lunga pausa, quindi Aventus Boule de Neige, Allamfo, Boboalena, Moved e l’ospite Surabaya.

(Nella foto Foli Siffai nella vittoria di Cagnes Sur Mer)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram