INGHILTERRA. Hermes Allen impressiona nel Ballymore Trial. A Cheltenham nel primo atto del November Meeting, l’allievo di Paul Nicholls conferma la straripante prestazione di Stratford vincendo per ben nove lunghezze avanti all’irlandese di Gordon Elliott Music Drive

La promessa Hermes Allen ha sfoderato una prestazione eccitante nel trial della Ballymore Hurdle di secondo grado a Cheltenham nel primo atto del November meeting. Il figlio di Poliglote aveva lasciato una traccia pesante nella sua prima per Paul Nicholls a Stratford vincendo per manifesta superiorità, ed al primo vero esame della sua carriera è salito sul teatro di Prestbury Park elettrizzando il suo formatore per l’esibizione offerta sotto la gestione di Harry Cobden. Pagato 350 mila sterline dopo la parentesi in point to point a Kirkwood, il rappresentante dl Alex Ferguson, Mason, Diver ed Hales, ha spazzato via i propri avversari allungando in modo dirompente nell’ultimo tratto di gara, nulla da fare per l’irilandese di Gordon Elliott Music Drive, che ha tenuto il secondo posto avanti allo stimato allievo di Nigel Twiston Davies Weveallbeencaught.

Hermes Allen è stato ridotto da Paddy Power a 8-1 da 20 per la Ballymore a Marzo. “Aidan Murphy l’ha comprato per John (Hales) la scorsa Primavera ed è stato deludente. Non correva, era arretrato e non si faceva vedere molto. Ha trascorso un’Estate a casa e non si è esibito molto prima di Stratford”, ha detto Nicholls.

“Ovviamente aveva un prezzo alto e tutti pensavano che fosse bravo, quindi ero un po’ preoccupato durante la sua permanenza da noi, poi è andato a Stratford e ci ha sorpreso e ha vinto come avete visto tutti. Bryony (Frost) ha detto che è un cavallo decente, è solo verde e infantile. Da quel giorno a Stratford ad oggi, è migliorato moltissimo, il modo in cui ha lavorato, il modo in cui ha saltato, tutto. Ovviamente è solo un giovane cavallo che sta maturando ed è entrato nella nostra routine e sta andando bene.” Ha proseguito: “The Challow è una gara che mi piace vincere, ne abbiamo alcuni che possono eventualmente andare, ma forse vorremmo correre con il miglio, i proprietari, che includono anche Ged Mason e Sir Alex Ferguson vorrebbero tornare in Primavera e per quel tempo potrebbe essere diventato davvero molto bravo. Avrebbe percorso tre miglia su un terreno buono o un po’ più lento, suppongo che possiamo fare quel tipo di viaggio.”

(Nella foto Hermes Allen ed Harry Cobden)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram