FRANCIA. Auteuil, Hacienda e Ludovic Philipperon in perfetto stile nel Prix Des Drags, battuti i compagni di allenamento La Danza e Road Mix Tavel. Nella Barka, Super Alex e Bertrand Lestrade piegano Colbert Du Berlais; nel Questarabad splendido volo di Hermès de Chamdoux e Angelo Zuliani

Nello splendido pomeriggio di Auteuil, Hacienda una figlia di Saddler Maker allenata da Donatien Sourdeau de Beauregard, ha ribaltato la linea che la vedeva battuta da La Danza nel Prix Journaliste, gara di Gr2 disputata a Compiegne. L’atteso Let Me Love si è fatto da parte commettendo un fallo abbastanza vistoso al Rail Ditch and Fance, chiudendo la corsa al quarto posto. Hacienda, cinque anni ben gestista dal solito ed puntuale Ludovic Philipperon, ha atteso gli eventi restando in linea di galleggiamento fino al tratto piano finale, momento in cui ha messo il bavaglio a La Danza e alla compagna di allenamento della seconda rrivata Road Mix Tavel. Curiosità, il Prix Des Drags ha vinto ancora una volta il successo della femmina, vedi le quattro delle ultime cinque edizione che hanno visto i successi di Roxinela, Jubilatoire e Baie des Iles.

Allevata da Thierry Cyprès, per il quale difende i colori, Hacienda è una figlia di Tieville (Ragmar), proviene da una buona linea AQPS della famiglia, quella di Siviglia, che ha dato molti buoni interpreti, come Bilbao V, Fujiyama II o Janville.

L’altro clou della giornata era il tradizionale Prix La Barka, prova di Gr2 in siepi sulla distanza dei 4300 metri. Super Alex, piazzatosi a livello inferiore, nei precedenti impegni, ha centrato il colpo grosso pur essendo molto stimato al betting alla quota di 5.3, affermandosi di un’incollatura rispetto a Colbert Di Berlais che per poco non regalava un doppio classico per Philipperon. Dopo aver atteso nella prima parte del percorso, il rappresentante di Jean-Philippe Dubois ottimamente pilotato da Bertrand Lestrade, soggetto che ha acquisito molta esperienza in handicap di qualità, ha lottato con Colbert fino all’arrivo. Leggermente più dietro, il suo compagno di box, Grand Art (Evasive), ottimo nella rincorsa finale; quarto l’atteso Brexit; non ha corso Bernardo Bellotto. Si tratta della miglior vittoria per la formazione di Jean-Philippe Dubois, i cui colori avevano brillato con la campionessa Maia Eria. Infine da segnalare la vittoria nettissima del pupillo targato Francois Nicolle Hermès de Chamdoux nel Prix Questarabadm che ha compensato il terzo posto del compagno di allenamento nonché favorito della corsa Kyrov; al secondo posto Inès du Chenet.

(Nella foto Hacienda e Ludovic Philipperon – Photo: scoopdyga.com)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram