FRANCIA. Auteuil, Niko Has vola nel Prix William Head. Supplementato da Francois Nicolle, il figlio di Great Pretender interpretato da Théo Chevillard, ha dominato la gara saltando in modo esemplare, staccando un potenziale ticket per il Grand Steeple Chase de Paris

Niko Has strappa un potenziale ticket verso il Grand Steeple Chase de Paris, vincendo in splendido stile il ricco Prix William Head sui 4700 metri. Cinque anni appartenente alla Hamel Stud, l’allievo di Francois Nicolle era stato supplementato per questa corsa, ma nonostante la netta affermazione nella ricca listed propedeutica alla grande corsa di Parigi in programma il prossimo 21 Maggio, non è detto che il figlio di Great Pretender vada ai fatidici 6000. Questo perché il suo mentore non ama far correre i cinque anni in una corsa molto impegnativa come il Paris, una prova che per i giovani lascia una traccia molto pesante nel loro status futuro. Non vi è dubbio che Niko Has abbia comunque le caratteristiche per approdare al grande steeple, soprattutto per le modalità con le quali si è imposto in quest’occasione battendo anziani di buon calibro. Théo Chevillard lo ha interpretato con grande naturalezza, posizionandosi in fondo al drappello per poi risalire sulla parte anteriore del percorso, volando sul temibilissimo Rail Ditch and Fance, per poi sfondare a metà della curva e staccarsi netto in retta d’arrivo da Enjeu D’Arthel e Doctor Squeeze. Il jockey vincitore ha detto nel dopo gara: ” Il cavallo ha saltato meravigliosamente, superando in bello stile il Rail Ditch . Ad ogni modo, più grandi sono gli ostacoli, meglio li salta. Per me può durare più a lungo perché non consuma energie sul percorso. Non sembra che l’abbia ‘presa duramente’, quindi deve essere in grado di recuperare rapidamente.”

Niko Has ha ottenuto la quinta vittoria in otto gare disputate, ed era rientrato in modo vincente a Lyon Parilly nel Prix du Mont-Verdun. L’Hamel Stud ha vinto in età giovanile il Triquerville, ed era caduto quando in vantaggio al penultimo ostacolo nel Prix Morgex. (Jean Pierre)

(Nella foto Niko Has e Théo Chevillard)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram